Rete civica del Comune di Firenze
Indice A-Z
testata per stampa

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

HOME» Servizi» Centri estivi e invernali
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina

Centri estivi e invernali


CENTRI ESTIVI

Servizio dalla forte connotazione educativa e socializzante, è destinato a bambini e ragazzi della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado. La programmazione dei centri estivi concepisce il ‘tempo vacanza’ come parte integrante del sistema formativo e proprio per questo, le attività sono calibrate secondo i bisogni e gli interessi specifici dell’età dei ragazzi, mirando a favorire la partecipazione attiva e positiva alla vita di gruppo. Durante i turni si alternano attività sportive (con la collaborazione delle società sportive operanti nel nostro territorio), culturali, espressive, manipolative, naturalistiche ed all’aperto.




Centri invernali

Il servizio è rivolto agli alunni della scuola primaria ed è attivo nel periodo delle vacanze di Natale, quando per molti genitori si pone il problema dell’affidamento dei figli. I bambini sono organizzati in gruppi fino ad un massimo di 15 e sono intrattenuti in attività ludico-sportive e ricreative da operatori delle cooperative/associazioni che gestiscono i servizi educativi del Comune. Il servizio è a domanda individuale e a pagamento, secondo le tariffe legate alla fascia Isee già attribuita per la frequenza ai servizi di supporto alla scuola.



  • Info iscrizioni (link a scheda servizio e servizi on-line quando sono attive)



Link Utili / Useful Links


  • Guide tematiche

    Percorso di navigazione del Portale dei servizi per consultare le informazioni sui singoli servizi

 


città di firenze
Comune di Firenze
Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria
50122 FIRENZE
P.IVA 01307110484
Privacy
Note Legali
Accessibilità
Licenza Creative Commons

Amministrazione Trasparente: I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006